Un altro progetto molto interessante e particolare per la sua destinazione d’uso è stato quello della realizzazione del Conservatorio e Sala prove d’orchestra a Laces (BZ). Il Cliente che ci aveva commissionato il lavoro è il Comune stesso di Laces (BZ). Laces è un comune italiano della provincia di Bolzano, uno dei paesi più belli del Trentino-Alto Adige che sorge nella Val Venosta.
La palazzina che comprende al suo interno il Conservatorio e le Sale prova è situata tra il verde e le montagne di questa ridente cittadina. È di facile accesso e rifinita sia all’interno che all’esterno in stile moderno e accattivante, perché anche la musica vuole il suo spazio, come si suol dire.
Abbiamo realizzato quest’opera con il nostro consueto impegno e dedizione. Abbiamo inoltre cercato di rifinire al meglio questa sala polifunzionale, aggiungendo quei particolari e rifiniture che contraddistinguono un Conservatorio con ampie zone per l’orchestra, eseguendo nei minimi particolari un progetto fortemente condizionato dal rispetto della natura del suono.